Tramezzini e niente diete speciali per lo sciopero: la commissione mensa protesta

Presa di posizione dei genitori della commissione mensa delle scuole primarie Bergognone e Foppette rispetto all’assemblea sindacale del personale di Milano Ristorazione in base alla quale nella giornata di martedì 13 novembre nei due plessi non saranno erogate le diete speciali e sarà garantito un pasto composto da un paio di tramezzini farciti con mozzarella e pomodoro e un budino al cioccolato.

«Sulla base delle segnalazioni ricevute da Associazioni Genitori e maestre, i tramezzini distribuiti oggi a pranzo (lunedì 12 novembre, ndr) nelle scuole coinvolte dall’agitazione sono stati totalmente rifiutati per la scarsa qualità del prodotto e per la temperatura eccessivamente fredda», si legge nella nota. «Si consiglia pertanto ai genitori delle nostre scuole di fornire una merenda sostanziosa o un supporto al pranzo così da evitare digiuni di massa».

I commissari mensa di Bergognone Foppette, che giudicano «inaccettabile che le diete non possano essere garantite» nel giorno di sciopero del personale Milano Ristorazione «perché attuano una discriminazione di fatto tra gli alunni», effettueranno un monitoraggio durante il pasto per prendere provvedimenti nelle sedi opportune.

La foto è di Anita Rubini da Youmedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: