Lo sapevi che puoi donare il 5×1000 alla Associazione ?
Perché? Perché l’Associazione devolve da sempre l’intera somma all’IC Moisè Loria per sostenere e potenziare tutte le sue attività ed in particolare il progetto dello Sportello Psicopedagogico, che ha lo scopo di accogliere domande e preoccupazioni di genitori, insegnanti, alunne ed alunni delle scuole elementari e media in merito a:
– problematiche legate alla crescita;
– problemi relazionali con l’adulto o con i pari;
– bullismo e/o cyber bullismo;
– tutte le situazioni che sembrano celare un disagio psicologico.
Le nostre figlie e i nostri figli trascorrono e condividono esperienze nella nostra scuola per 5 anni nelle primarie e altri 3 anni nella secondaria: in questo arco di tempo è sufficiente donare anche solo una volta il 5×1000 per permettere alla Associazione di garantire un continuo supporto alla scuola.
Basta veramente poco!
Ecco, in breve, come fare:
- Nella tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
- Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Genitori IC Loria – 97718350156 – nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del D. Lgs. 3 Luglio 20217, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sciali costituite in forma di società, nonché sostegno alle onlus iscritte all’anagrafe”.
Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o a un CAF oppure utilizzando l’apposita scheda allegata alla Certificazione Unica e seguendo le relative istruzioni.
In questo caso:
- compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”, indicando il codice fiscale dell’Associazione Genitori Loria: 97718350156;
- inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille Irpef” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5×1000 alla nostra associazione: basta solo indicare il codice fiscale dell’Associazione Genitori Loria e mettere una firma.
GRAZIE !
