Orto didattico 2014-2015

15 settembre 2014 – La scuola di via Foppette non viene meno alla propria vocazione “green”.

Dopo le vacanze estive, torna in piena funzione l’orto didattico che, da ottobre in avanti, coinvolgerà la metà delle classi presenti nella scuola: le due seconde; una terza; e le due quarte.

Una decina di “chiacchierate” coi bambini e altrettante uscite in giardino: questo il menù predisposto dal coordinatore del progetto, Attilio Lanzetta, in stretta collaborazione con le maestre.

Quest’anno focus sulle piante aromatiche. Nelle aiuole ci sarà spazio per aneto, basilico, borragine, camomilla e santoreggia. Negli spazi adiacenti saranno seminate talee di perenni come alloro, lavanda, menta, origano e rosmarino. Il progetto è finanziato dall’Assemblea dei Genitori di Bergognone e Foppette.

Lunedì 22 settembre, alle 18, la presentazione ufficiale del progetto nell’aula magna di Foppette alla presenza di Attilio Lanzetta e delle insegnanti.

Anche quest’anno si cercano genitori volonterosi (anche tra quelli delle prime) per offrire un supporto alla riuscita del progetto. Come? Partecipando alla semina delle aromatiche (e anche di qualche ortaggio stagionale, tipo rapanelli, erbette e spinaci) e alla sistemazione delle aiuole e del giardino, un sabato di ottobre (data ancora da definire).

E, ancora, ospitando a casa durante le vacanze di Natale e Pasqua le piccole serre che saranno approntate in classe dagli aspiranti “ortisti”.

Ulteriori proposte, suggerimenti e offerte di aiuto sono ovviamente molto graditi.

Scrivete a: assemblea.genitori.bf@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: