20 dicembre 2014 – Anche quest’anno è andata. Alla grande.
Pur senza il tradizionale mercatino (rimpianto da molti, con tutta probabilità lo riproporremo in versione riveduta e corretta il prossimo anno…), ma con quattro laboratori (“Fate e folletti”, gestito da Barbara Alunni; “Lanterne dell’Avvento”, coordinato da Carla Grilli; “Sale&aromi”, diretto da Luisa Lovisolo e Attilio Lanzetta; e “Tovagliette all’americana”, ideato e realizzato da Nadia Folli) e un gran numero di dolci e torte fatte in casa, la Festa di Natale 2014 è riuscita a coinvolgere centinaia di bambini e genitori di Foppette e Bergognone.
Il lungo e gioioso pomeriggio è terminato con la lotteria, alla quale ha preso parte anche il preside Massimo Biolcati Rinaldi, e con la prima lanternata fino al Parco Solari, “scortati” e protetti da due ghisa (messi gentilmente a disposizione dalla polizia municipale).
In più – e anche questo conta – siamo riusciti a raccogliere un super incasso da destinare ai bisogni della nostra scuola.
Grazie a tutti quelli che hanno organizzato, lavorato e aiutato (compresi tutti gli esercizi che hanno arricchito la lotteria di bellissimi premi), e ovviamente a tutti coloro che partecipato.
Qui sotto, le foto del pomeriggio.
Rispondi