Bergognone: apre la biblioteca

16 marzo 2015 – Dopo tanto lavoro, il 16 marzo aprirà i battenti la biblioteca di Bergognone, che sarà presentata alle classi da 16 al 20 marzo.

In tutto, sono quasi 3.000 i volumi catalogati, suddivisi per genere – narrativa, fantasy, gialli, romanzi, fantascienza – dei quali 300 acquistati dal Consiglio di Istituto.

A ogni bimbo verrà consegnato un tesserino con codice a barre che lo identifica e attraverso il quale si gestirà il prestito a sistema. Le modalità di accesso alla biblioteca saranno presto concordate con gli insegnanti e il dirigente.

Cerchiamo ora genitori (ma anche nonni) che siano disponibili a dedicare un po’ del proprio tempo, qualche ora al giorno, qualche giorno a settimana, anche ogni tanto, in modo da tenerla aperta, almeno dalle 10,30 alle 14,30. I turni potrebbero essere dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 12,20 alle 14,30.

Se si è in tanti (almeno 20-30 persone), la biblioteca resterà aperta tutti i giorni, altrimenti saranno definiti dei giorni.

Chi fosse interessato può scrivere ai propri rappresentanti di classe o alla responsabile della biblioteca Beatrice Tamburiello: Bibliotecaspbergognone@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: