26 aprile 2016 – I genitori della commissione biblioteca delle scuole Bergognone e Foppette organizzano un concorso per realizzare il segnalibro della biblioteca per l’anno scolastico 2016-2017.
Partecipare è molto semplice.
In questi giorni, i bambini riceveranno in classe un cartoncino sul quale potranno fare un disegno a tema libero e con la tecnica che si preferisce: matite, pennarelli, un collage. Come più vi piace!
È importante ricordarsi di scrivere sul retro del segnalibro nome, cognome e classe di appartenenza. Entro la metà della prossima settimana (e, cioè, il 4 o il 5 maggio), il segnalibro disegnato sarà consegnato alle rispettive maestre e, attraverso di loro, ai genitori della commissione biblioteca, che provvederanno poi a selezionare ed esporre i più belli in biblioteca.
Quindi, una giuria composta da mamme e papà e dagli stessi bambini, sceglierà i due segnalibri più belli. Uno per Bergognone e uno per Foppette.
I segnalibri prescelti, stampati a cura dell’Associazione Genitori, saranno distribuiti in allegato al diario il primo giorno del nuovo anno scolastico.
Dimenticavamo: i vincitori del segnalibro della biblioteca di Bergognone e di Foppette saranno premiati con un buono da 30 euro ciascuno in libri, messo a disposizione dall’Associazione Genitori.
Rispondi