15 maggio 2016 – È Andrea Piccirilli il vincitore del concorso per il nuovo segnalibro della biblioteca della scuola Foppette. Il disegno dal tratto classicheggiante dell’allievo della V B farà bella mostra di sé sul segnalibro che sarà consegnato a settembre a tutti i bambini della scuola di via Foppette assieme al diario, all’inizio del nuovo anno scolastico 2016-2017.
Dietro ad Andrea, il più votato (con 28 preferenze) dai bambini della scuola – elettori per un giorno –, si è posizionato il segnalibro-graffito di Alessandra Fiorio della V A (22 preferenze), seguito da quelli di Lorenzo Frey (V A) e di Tommaso Mugnisi (V B), terzi ex-aequo con 7 preferenze ciascuno.
Menzione speciale, da parte della commissione biblioteca, infine, per l’originale segnalibro-fumetto realizzato da Amedeo Bosa della IV A. “Dai, leggimi! Ci divertiremo”, l’invito del libro antropomorfo. Un gran bello spot alla lettura. Valido, naturalmente, anche per i libri della biblioteca della scuola.
Il vincitore sarà premiato domenica 22 maggio, al termine della Strabergognone, con un buono-premio del valore di 30 € in libri, da spendere presso la libreria Corteccia di via Lanino 11.
Rispondi