Strabergognone 2016: 320 razzi in miniatura

22 maggio 2016 – “Razzi” in miniatura (ma neanche troppo…) – un po’ arancioni e un po’ verdi (come le t-shirt predisposte dall’ente sportivo dell’Associazione Genitori IC Loria) –, hanno “invaso” una piccola fetta di città, ieri di primo mattino.

Tutta colpa – pardon merito –, della “Strabergognone”, la corsa non competitiva aperta ai bambini delle scuole Bergognone e Foppette (ma anche a genitori e amici!!!), il cui percorso tradizionalmente si snoda dal parco Solari al giardino della scuola di via Foppette.

Trecentoventi i partecipanti, scattati – non senza foga – al via di uno starter d’eccezione: il dirigente scolastico Massimo Biolcati Rinaldi.
I 10 vincitori della corsa? Andrea Rizzoli (I C Bergognone) e Sofia Morellini (I A Bergognone) per le prime; Tomas Colombo (II A Bergognone) e Ginevra Romero Mantilla (II D Bergognone); Edoardo Musso (III B Bergognone) e Costanza Cucchiani (III B Bergognone); Matteo Mesic (IV B Foppette) e Chiara Tizzoni (Bergognone); Marta Gobbi (V D Bergognone) e Tommaso Giaiani (V A Bergognone). Per dovere di cronaca, è giusto segnalare che proprio Tommaso Gaiani è stato il primo in assoluto a tagliare il traguardo.

Il premio alla classe con più iscritti alla manifestazione è andato alla III A Foppette (in altre parole, agli allievi della maestra Patrizia Orsini, da sempre nello staff della corsa e della festa di fine anno…), che ha preceduto la V B Bergognone e la 4B Foppette. Per l’occasione, sono stati inoltre premiati i due vincitori della prima edizione del concorso segnalibro organizzato e promosso dalla Commissione Biblioteca di Bergognone, ai quali l’Associazione Genitori ha donato due buono libro del valore di 30 euro ciascuno da spendere presso la Libreria Corteccia di via Lanino.
Complimenti a Emma Guzzo di IV A Bergognone e ad Andrea Piccirilli (V B Foppette).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Terminate la premiazione e l’estrazione dei fortunati vincitori dei 120 premi (con Andrea Aliverti nelle vesti di infaticabile speaker), la festa di fine anno della scuola è entrata nel vivo. Ed è stato tutto molto bello e soprattutto molto buono: tra arrosticini di agnello e di pollo – anche quest’anno sono stati grigliati e venduti più di 3.500 arrosticini da CIC Carni –, hot-dog, torte dolci e salate.

Ci piace ricordare, infine, il bel circuito per le bici allestito sul retro della scuola dai genitori della Massa Marmocchi; il muro-bacheca per far conoscere le attività dell’Associazione Genitori; e la visita di numerosi candidati (di tutti gli schieramenti…) alle prossime elezioni amministrative di Milano del 5-19 giugno, ai quali abbiamo fatto toccare con mano le tante criticità del plesso di via Foppette.

Grazie a tutti gli sponsor (qui l’elenco) e ovviamente a tutti i bambini, genitori, maestre, zii, nonni e amici che ci sono venuti a trovare.

Arrivederci a maggio 2017!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: