10 settembre 2016 – Chiusura in bellezza, con tanto di festa in grande stile, per le due settimane di campus di fine estate promosso dall’Associazione Genitori e gestito dalla cooperativa Progetto A (i pasti sono invece stati forniti da dip’Assaggio).
“Per aver lavorato solo una settimana, i bambini hanno fatto un ottimo lavoro”, ha commentato più di un genitore dopo aver assistito allo show nel segno dell’amicizia allestito dal coordinatore Marco Cavallari assieme agli educatori Antonella Cavalliere, Noemi Maggi, Roberto Ivaldi, Francesco Pecora e Dario Ganci.
Nell’affollata palestra della scuola di Bergognone, i protagonisti sono stati ovviamente i bambini, suddivisi nelle squadre Serpe verde (quarte e quinte); Grifon d’oro (seconde e terze); e Tasso rosso (prime e materne). I performer in erba hanno cantato la Pausini, John Lennon e “Aladin”, ballato sulle note di Jaume (“Come”), Viola Martinsson (“Made Of”) e “Quduro”; e recitato ispirandosi ad “Harry Potter”.
Alla fine applausi per tutti. I numeri delle due settimane del campus 2016? Cento iscritti tondi al campus e 30 ai giochi serali, nello specifico curati direttamente dall’Associazione Genitori grazie all’educatrice Maria Chiara Collo con la collaborazione di Antonio Indovina. Dei 100 partecipanti, una settantina erano allievi di Bergognone, una ventina di Foppette e il resto composto da bambini (futuri primini…) delle materne o, in alcuni casi, anche in arrivo da altre scuole.
Rispondi