27 settembre 2016 – L’Associazione Genitori IC Loria promuove un corso di inglese per bambini e ragazzi. Le lezioni si terranno nei locali delle scuole Carlo Porta e Bergognone.
Il corso sarà gestito dalla scuola LEARNENG e si svolgerà a partire dal 17 ottobre 2016 fino alla fine dell’anno scolastico. Autorizzato dal preside Massimo Biolcati Rinaldi e approvato dal Consiglio d’Istituto, nel quadro del progetto “Scuole aperte”, il corso si rivolge agli allievi delle primarie Bergognone e Foppette e ai ragazzi della secondaria Carlo Porta.
Dal 2010, LEARNENG è presente in più di 15 scuole a Milano e si propone come un progetto innovativo per l’insegnamento della lingua inglese, rivolto a bambini e ragazzi anche attraverso l’uso del gioco.
Tutti gli insegnanti sono madrelingua. Si tratta di un metodo didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera insieme allo sviluppo e all’acquisizione di conoscenze disciplinari.
Saranno attivati due corsi per la primaria, sede unica Bergognone:
bambini di prima e seconda: mercoledì 16,45-17,45;
bambini di terza, quarta e quinta: lunedì 16,45-17,45
Sarà attivato un corso per la secondaria, sede Carlo Porta:
ragazzi di prima e seconda media: martedì 14,30-15,30
Le lezioni previste sono 22 della durata di un’ora ciascuna.
COSTO: €215 per gruppi di 10-15 allievi.
Rispondi