16 ottobre 2016 – La Commissione Biblioteca Foppette ha cominciato il suo lavoro, dal 20 settembre la biblioteca è aperta ai bambini tutti i giorni dalle 10,30 alle 16,30. I bambini accedono liberamente, o in piccoli gruppi a discrezione degli insegnanti, ma serve motivarli a salire: la biblioteca all’ultimo piano della scuola!
Turni: quando non c’è Cristina, insegnante part-time assegnata alla biblioteca dalla scuola, il prestito libri è seguito da 6 mamme (una per ogni giorno a turni di due ore).
Con l’arrivo dell’inverno la frequenza però aumenterà, quindi serviranno altri volontari per arrivare a lavorare in coppie e seguire in modo accurato i piccoli lettori.
Per dare la propria disponibilità: bibliotecafoppette@gmail.com
Arredo: l’ambiente è stato rinnovato con: nuovi cuscini, piante alle finestre (donate da una delle nostre volontarie), un libro dove scrivere commenti e desideri, cartelli colorati dove i bambini potranno appendere un disegno sul libro che stanno leggendo, o una frase (“letture da un minuto”) che ha catturato la loro attenzione.
Sulla parete esterna della biblioteca, invece, procede, rinnovato graficamente, il progetto Bibliotecando: una bacheca dove i bambini possono scambiarsi commenti, recensioni e consigli sui libri letti.
Rispondi