Buon Natale in festa

23 dicembre 2017 – Con la consegna a domicilio, nelle classi delle scuole Bergognone e Foppette, degli oltre 80 premi dell’estrazione promossa dall’Associazione Genitori IC Loria si può ufficialmente mandare in archivio la Festa di Natale 2017.

Sabato 16 dicembre, il giorno della festa della scuola, invece, avevamo già provveduto a consegnare i tre “assegni” alle tre classi che hanno venduto più biglietti: 150 euro a testa per le classi 1B e 3A Foppette che, ingaggiando una vera e propria gara a chi staccava più tagliandi, hanno concluso al primo post ex equo con 493 biglietti; e 50 euro per la 3D Bergognone con 305 biglietti.

A proposito della festa svoltasi nell’Aula Magna di Foppette (e dintorni), nel pomeriggio hanno riscosso grande successo soprattutto i laboratori di tovagliette all’americana personalizzate dai bambini coordinato da Nadia e quello dei biscotti di Natale per decorare l’albero ma anche da mangiare di Livia.
Da applausi anche il laboratorio di biglietti natalizi e quelli delle lanterne, sul riciclo e in cui si sono realizzati sali aromatizzati e seminate svariate piantine, quest’ultimo realizzato dal neonato gruppo orto Foppette-Bergognone. Una piacevole sorpresa si è rivelata la bancarella dei saponi il cui incasso è stato interamente devoluto alle iniziative dell’Associazione Genitori.

E le bancarelle dell’usato e quello dei libri curato dalle mamme della biblioteca Bergognone? Il pubblico, curioso e affezionato, non manca mai.
In mattinata, a scaldare l’atmosfera ci avevano pensato alcune mamme di Foppette: grazie all’aiuto di tre volontari della Lipu, hanno aiutato i bambini a creare mangiatoie natalizie, subito posate nel giardino della scuola.
Ah, dimenticavamo il ping-pong. I due tavoli trasportati in loco da Bergognone da due volenterosi papà, non sono mai stati liberi. Tra l’altro, terminati i mini-tornei con protagonisti i bambini, molti papà ne hanno approfittato per giocare tra di loro.
Infine, i ringraziamenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Menzione d’obbligo tanto per i rappresentanti di classe, che ci hanno aiutato nella distribuzione e raccolta dei biglietti, quanto per tutti coloro che ci hanno dato una mano a pubblicizzare l’evento, a raccogliere i premi tra negozianti, amici e conoscenti, a realizzare laboratori e mercatino e per l’allestimento: in rigoroso ordine alfabetico, Barbara Alunni, Livia Bardi, Veronica Bertozzi, Matteo Bonatti, Luigi Bonanno, Arianna Giorgia Burazzi, Daniela Cassano, Adriano Castelli, Rita Curti, Marinella Di Paolo, Nadia Folli, Attilio Lanzetta, Anna Maria La Pia, Antonella Liistro, Angela Lopez, Luisa Lovisolo, Laura Maggioni, Katiuscia Mariani, Andrea Magnante, Mara Milanesi, Paola Menchise, Giuseppe Nocera Alessandro Panza, Sarah Pioltelli, Raffaella Rampoldi, Elisa Rabasco, Daniela Scalia, Stella Servi, Elena Sommariva e Luca Testoni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: