Quest’anno Giove Pluvio ha deciso di essere clemente sia nei confronti degli oltre 270 bambini che hanno corso l’edizione 2018 della Strabergognone sia nei confronti delle centinaia di persone presenti alla festa di fine anno nel cortile della scuola di via Foppette, dove – come da tradizione – si è conclusa la corsa partita dal Parco Solari. Emozionante come sempre, un po’ più tardi rispetto agli altri anni, la partenza è arrivata alle 10,30 con i cori dei bambini impazienti che chiedevano di partire. Il preside, Massimo Biolcati Rinaldi, non ha fatto in tempo a concludere il classico ‟pronti, partenza, via” che i primi concorenti già saettavano verso la meta.
[Sopra: le foto della partenza]
I primi classificati per le classi quinte sono stati Pietro Rossi (vincitore assoluto) e Arianna Hayek. Novità di quest’anno, oltre ai primi classificati sono stati premiati anche i secondi e terzi in ordine di arrivo per ciascuna fascia di età. Ecco l’elenco dei bravissimi piccoli atleti.
Quinte:
1° Pietro Rossi; 2° Camillo Grulla; 3° Tommaso Brianzi
1° Arianna Hayek; 2° Costanza Cucchiani; 3° Elena Checchia
Quarte:
1° Thomas Colombo; 2° Giovanni Lanfranchi; 3° Francesco Ferraioli
1° Cecilia Bellaviti; 2° Caterina Lagorio; 3° Vittoria Nardi
Terze:
1° Edoardo Barbalaco; 2° Luca Valzasina; 3° Matteo Galassi
1° Camilla Gola; 2° Beatrice Rizzini; 3° Sofia Marchio
Seconde:
1° Lorenzo Casamenti; 2° Francesco Bardelloni; 3° Filippo Barbalaco
1° Maria Bellaviti; 2° Alice Ciceri; 3° Matilde Fontana
Prime:
1° Gregory Colombo; 2° Nicolò Bert; 3° Mattia Delmonte
1° Annamaria Azzoni; 2° Matilde Nocera; Sofia Galantucci
[Sopra: le foto dell’arrivo]
Tante le conferme: il successo dell’estrazione a premi (oltre 100) e degli arrosticini, grigliati in giardino e portati dall’Abruzzo dalla ditta CIC Carni, le torte dolci e salate preparate dalle mamme della scuola, e il circuito bici da corsa organizzato dalla Massa Marmocchi.
[Sopra: le foto della premiazione]
Tra le novità, il torneo di ping-pong sui due tavoli che l’Associazione ha donato a Foppette (dopo avere fatto altrettanto in Bergognone e Carlo Porta), vinto da Andrea Quaglia che ha battuto in finale Lorenzo Burei. E poi le prove di scherma, i giochi in legno della tradizione popolare realizzati a mano dall’Associazione Il Tarlo. Non ultima, la colonna sonora musicale: con “Una vita in vacanza” dello Stato Sociale a farla da padrona e ad anticipare la voglia di estate che si avvicina.
[Sopra: le foto dei giochi, del ping-pong, del circuito bici e della festa]
Come al solito, se la manifestazione è riuscita, il merito è tutto dei tanti genitori che si danno da fare per la nostra scuola: in primis i genitori dell’Ente Sportivo e, a ruota, i tantissimi e appassionatissimi volontari che, in diversi modi, si prodigano per arricchire la festa di fine anno.
Foto di: Stefano Azzoni, Valerio Brianzi, Elena Sommariva, Luca Testoni
Rispondi