Festa di Natale 2018 di Bergognone e Foppette

Mancano due settimane esatte all’edizione 2018 della Festa di Natale delle nostre scuole primarie, organizzata dall’Associazione Genitori IC Loria domenica 16 dicembre dalle 10:30 alle 17, nell’aula magna della scuola di via Foppette 1. Ad aprire la giornata il concerto del Coro Gospel Be Spirit e poi tanti laboratori, il mercatino, un torneo di ping pong e l’immancabile estrazione finale. Tra i premi, un computer Asus e buoni acquisto Decathlon… Insomma segnatevi la data sul calendario e non prendete impegni. Chi volesse dare una mano si faccia avanti al più presto.

PROGRAMMA DELLA FESTA

ore 10:30
apertura della “bancarella” con vestiti, giochi e giocattoli, torte fatte in casa, minibar e uno spazio libri gestito dai genitori delle due biblioteche scolastiche

ore 11:30
concerto “Coro Gospel Be Spirit”, ensemble amatoriale composto da ragazzi delle scuole secondarie superiori così come da over 60enni, diretto e animato da Ulrica De Giorgio, una mamma di 5B di Foppette. Al pianoforte Daniele Perini. Per informazioni: www.blackinsidegospel.com

Terminato il concerto, per tutta la durata della festa, che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a coprire spese e progetti per le nostre scuole, saranno attivi cinque laboratori creativi a uso e consumo dei nostri figli per realizzare biscotti (questo laboratorio è gestito dalle mamme Livia Biardi e Daniela Scalia); spille e pins personalizzate (Giuseppe Nocera); tovagliette all’americana con disegni dei bambini e plastificate (Nadia Folli ed Elisa Rabasco); robottini, peluche e oggetti natalizi utilizzando materiale di riciclo (Nicoletta Sanchini).

ore 14:00
torneo ping pong curato da Andrea Magnante e dall’associazione TT Silver Lining, che organizza il corso di ping pong post orario scolastico nella scuola di Bergognone organizzato dall’Associazione Genitori

ore 16:00
estrazione dei biglietti vincenti e premiazione (con contributi di 150, 100 e 50 euro) delle tre sezioni che hanno venduto più tagliandi

ABBIAMO BISOGNO DI UNA MANO. ANZI DUE…

Per l’allestimento l’appuntamento è previsto per il pomeriggio di sabato 15 dicembre a partire dalle 14:30

E poi siamo in cerca di genitori volontari in appoggio ai vari laboratori.
Per esempio, per il laboratorio del riciclo, la coordinatrice, Nicoletta Sanchini invita i genitori a conservare materiali vari (bottiglie, tappi, rotoli di scottex o carta igienica, scampoli di stoffa, bottoni ecc.) e a portarli sabato pomeriggio o direttamente il 16 mattina a scuola.

La collaborazione alla bancarella dell’usato e al punto ristoro (per adesioni contattare Stella Servi) può essere fornita in tre modi:
– raccogliendo oggetti e materiali e portandoli a scuola durante la settimana di raccolta da lunedì 3 a giovedì 13 dicembre alle ore 8:30 (si consegna ai commessi in Bergognone e Foppette);
– collaborando alle attività di allestimento della bancarella sabato 15 dicembre a partire dalle ore 14:30
– occupandosi dell’attività di gestione della bancarella e del punto ristoro (se siamo in tanti possiamo definire dei turni indicativamente di 2 o 3 ore ciascuno) e poi dello smantellamento del tutto, subito dopo la chiusura.

Abbiamo previsto di raccogliere e mettere in vendita oggetti di vario tipo, rigorosamente in ottimo stato o come nuovi:
– giocattoli;
– profumeria e pelletteria, abbigliamento bimbi e adulti;
– biancheria per la casa, accessori per la casa, piccoli complementi, gadget vari;
– attrezzatura e abbigliamento sportivo e da sci, biciclettine, monopattini, roller;
– giochi in scatola;
– libri e dvd per bambini e non.

Per chi vuole donare torte dolci e salate, biscotti e altri cibi fatti in casa da portare in confezione “regalo” e con allegata l’indicazione degli ingredienti per il buffet della festa occorre fare riferimento a Elisabetta Di Lella.

Chi invece volesse donare premi per la sottoscrizione contatti Nadia Folli.

È importante, infine, ricordare ai rappresentanti di classe di restituire alle bidellerie delle due scuole le buste contenenti i carnet biglietti dell’estrazione a premi con le matrici e i rispettivi incassi entro e non oltre la giornata di mercoledì 13 dicembre.
I referenti delle due scuole per la sottoscrizione a premi sono Elisa Rabasco (Bergognone) e Adriano Castelli (Foppette).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: