La Strabergognone 2019 sarà il 19 maggio

Magari qualcuno se lo starà chiedendo: quando sono quest’anno la Strabergognone e la festa di fine anno delle scuole primarie Bergognone e Foppette? Nessun mistero. La data c’è ed è domenica 19 maggio. Non prendete impegni e partecipate numerosi.

Il cartellone di massima è più che collaudato: la corsa non competitiva partirà dal Parco Solari alle 10 del mattino per concludersi nel cortile della scuola di via Foppette, dove si terranno la premiazione dei vincitori della corsa e delle classi che hanno partecipato più numerose, e l’estrazione dei premi della nostra “lotteria”.
A rendere piacevole la festa ci saranno le delicatessen – dolci e salate – confezionate ad hoc da mamme (ma anche da papà), un torneo di ping-pong e alcuni spettacoli e laboratori all’aperto per i nostri figli.

La festa è organizzata dai genitori, perciò abbiamo bisogno di volontari che abbiano voglia di collaborare.
Tra le altre cose, chiediamo che ogni classe contribuisca con almeno un piatto dolce e uno salato, preparato dai genitori e portato a scuola il giorno della festa; chi ha intenzione di preparare torte o panini può inviare una mail a info@genitoriloria.it e comunicare cosa porterà; abbiamo inoltre bisogno di circa una ventina di volontari che dovranno trovarsi al Parco Solari una buona mezzora prima della corsa gestire partenza e arrivo e per presidiare gli incroci (info e disponibilità a Giuseppe Guzzardi mail entesportivobf@gmail.com).

Capitolo estrazione a premi: premesso che la raccolta si fa normalmente nei negozi della zona o aziende che donano beni o servizi, non avete che da farvi avanti e contattare la coordinatrice della raccolta, e cioè Nadia Folli (nadiuz@fastwebnet.it o 339 4851604). È poi necessario che almeno una decina di genitori ci dia una mano a preparare la festa, i premi e tutto quanto occorre prima della festa: l’appuntamento è per sabato 18 maggio dalle 9 alle 15 in Foppette.

Infine, la raccolta iscrizioni alla Strabergognone, che quest’anno sarà da mercoledì 15 a venerdì 17 maggio. Tutte le mattine ore 8-15-8:45 e tutti i pomeriggio 16:15-16:45 predisporremo un banchetto di fronte alle due scuole Bergognone e Foppette, nel corso dei quali saranno distribuite nuovissime magliette personalizzate coro verde fluo, pettorine e biglietti dell’estrazione. Chi vuole fare anche un solo turno ai banchetti scriva subito a entesportivobf@gmail.com.

Due cose ancora in chiusura: i rappresentanti di classe saranno coinvolti (come per la festa di Natale) nella vendita dei biglietti dell’estrazione a premi, mentre chi avesse idee per nuovi laboratori ci contatti a info@genitoriloria.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: