Nessuno può fermare la Strabergognone

Nessuno può fermare la Strabergognone. Nemmeno la pioggia a dirotto, che ha letteralmente flagellato i 10 minuti della corsa che separano la partenza (il Parco Solari) dall’arrivo (la scuola di via Foppette), ha fermato i tantissimi piccoli podisti delle nostre due scuole primarie riconoscibili dalle coloratissime divise fluo. Certo, domenica mattina abbiamo avuto meno dei 200 e passa iscritti; comunque i partecipanti sono rimati (un po’ inaspettatamente) parecchio numerosi. Una graditissima sorpresa.

La partenza (foto di Luca Testoni)

Questo slideshow richiede JavaScript.


La pioggia ha reso difficile anche le operazioni di “registrazione” dei vincitori all’arrivo (impossibile o quasi distinguere le pettorine blu da quelle azzurre tanto erano fradice), ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Tutto è filato liscio.
Cancellata la festa nel cortile, in aula magna c’è stata comunque la folla delle grandi occasioni. Con la premiazione dei vincitori della corsa, l’estrazione dei premi e un servizio ristoro più che ricco e apprezzato.

Fotofinish (foto di Stefano Azzoni)

Questo slideshow richiede JavaScript.


Grazie a tutti coloro che hanno sudato per realizzare corsa e festa a cominciare da Nadia Folli e Giuseppe Guzzardi. Senza dimenticare tutti quei genitori volontari che hanno dedicato un po’ del loro tempo per raccogliere le adesioni ai banchetti fuori da scuola, per raccogliere premi e allestire ka giornata e per fare gli “incrociatori”, così da garantire la sicurezza durante lo svolgimento della corsa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: