Orto Felice: andiamo a seminare…

Le previsioni di forti piogge hanno cancellato il sabato” organizzato dai genitori di “Orto felice” assieme alle insegnanti nelle scuole primarie di via Bergognone e via Foppette e in Carlo Porta, programmata per sabato 19 ottobre, ma l’attività degli orti scolastici non si ferma. Anzi, già in settimana entrerà nel vivo.

Come? Con i lavori di manutenzione e le pulizie di stagione e la semina di ortaggi invernali come l’aglio, le fave, i piselli, bietola, cavolo romanesco e lattuga e, prossimamente, di bulbi di tulipani e narcisi. Per rafforzare l’attività dell’orto didattico che coinvolgono numerose classi delle tre scuole, l’Associazione Genitori ha stanziato un budget di oltre 600 euro che ha consentito l’acquisto di quattro vasconi (due per Bergognone e due per Carlo Porta), di terriccio, perlite e piantine.

Ulteriori info contattando i genitori referenti delle tre scuole: per Foppette Elena Gola (elena.gola@icloud.com); per Bergognone Matteo Bonatti (teogeo@icloud.com) e per Carlo Porta Antonella Liistro (antonella.liistro@gmail.com).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: