Dulco Granoturco in concerto alla Festa di Natale

C’è sempre una prima volta. Ecco, stavolta, per la prima volta alla Festa di Natale delle scuole primarie Bergognone Foppette ci sarà un cantautore in concerto.

Alle 11 di domenica 15 dicembre, nell’atrio della scuola di via Foppette, fari puntati su Dulco Granoturco (al secolo Dulco Mazzoleni), e le sue canzoni talmente strampalate da risultare fantasmagoriche che conquistano al primo ascolto bambini e anche genitori.

Ascoltando le “favole” ideate dal buon Dulco, 46 anni, di professione insegnante di scuola superiore, che quando sul palco si accompagna alla sua fida “chitarra scimitarra”, si gioca con la fantasia e, soprattutto, ci si diverte un sacco.

Questo non è un cappello”, il suo ultimo disco autoprodotto, il terzo, dopo “C’era una volta un cappello” e “Chi me l’ha fatta nel cappello”, è una collezione di 10 folli canzoni, per sua stessa ammissione ispirate al dadaismo, al surrealismo, alla patafisica e a un immaginario illogico, ma anche al Jannacci ironico, a un Capossela fiabesco, agli inciampi ritmici di certo Tom Waits. Sì, abbiamo usato grandi paroloni, fidatevi, però: Dulco Granoturco canta (e bene) proprio per voi bambini.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: