Foto di classe in extremis, ci pensa l’Associazione Genitori

L’onda lunga della pandemia rischiava seriamente di cancellare la foto di classe in un anno così particolare. Non potendo la scuola, se ne occupa l’Associazione Genitori che è disponibile a sostenerne interamente i costi.

È stata contattato un servizio di foto scolastiche che procederà all’assemblaggio delle immagini fornite da ogni classe e di stamparne una copia per ogni alunno in formato 20×30 su carta fotografica.
Le foto potranno essere scattate con il cellulare e dovranno essere in formato orizzontale e ben illuminate.

Una volta raccolte tutte le foto dei singoli allievi/e e degli insegnanti, gli scatti dovranno essere inviati via Wetrasfer entro e non oltre il 3 giugno alla mail info@fotoscuole.it, indicando la classe, la scuola (primarie Bergognone o Foppette, media Carlo Porta) e il numero di alunni. Qualora fosse troppo complicato raccogliere tutte le foto, è possibile anche dare un appuntamento alla classe in collegamento per fare la foto e fare uno screenshot dello schermo.

Per caratterizzare la foto si è pensato di proporre dei temi. Qualche suggerimento? In cucina, con maglietta di un colore particolare, con sfondo bianco, in pigiama o abbigliamento vario, con gli strumenti musicali o in posizioni particolari (che sembrino darsi la mano, o esultanti o quel che preferite!)
Le foto verranno saranno e consegnate ai rappresentanti di classi nei tempi e nei luoghi che vi saranno comunicati in seguito.
Le classi che non desiderano partecipare, o perché si sono già organizzate o per altri motivi, sono pregate di comunicarcelo alla mail info@genioriloria.it

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑