Il 16 novembre alle ore 18.30 si terrà il secondo incontro dedicato al rapporto fra smartphone, bambini e preadolescenti, presso l’Oratorio S. Maria del Rosario.
Il convegno, dal titolo “Smartphone in arrivo: una sfida per tutti”, si inserisce nell’ambito del progetto “Aspettando lo smartphone”, ed ha l’obiettivo di confrontarci sull’uso precoce dei cellulari e sulle relative conseguenze rispetto allo stadio evolutivo delle nostre figlie e dei nostri figli.
Ad oggi, circa il 20% dei bambini fra i 4 ed i 10 anni usa regolarmente un cellulare (Censis), ed oltre il 70% dei ragazzi fra gli 11 ed i 17 anni si collega ad internet da smartphone, tutti i giorni (Istat). Questi sono solo alcuni dei dati che ci spingono ad interrogarci su cosa possiamo fare come comunità, per aiutare i nostri bambini e ragazzi ad un uso corretto dei device.
Il convegno, che si avvarrà del prezioso contributo del dottor Marco Gui, Professore di Sociologia dei Media presso l’Università Bicocca, sarà occasione per dibattere ed affrontare i nostri principali dubbi come genitori ed educatori.
L’invito è aperto a tutte le persone interessate, con l’auspicio di raggiungere l’intera comunità educante.
Per partecipare potete compilare il modulo che trovate qui.
Vi aspettiamo numerosi!
Rispondi