In attesa della nuova edizione della Festa dei Sapori, in programma venerdì 15 maggio 2015, alle 17, nell’aula magna di Foppette, abbiamo pensato di condividere con tutti Le ricette della Festa dei Sapori, con alcuni dei piatti preparati lo scorso anno.
Un vero viaggio culinario intorno al mondo: dal classico Riso alla Cantonese al Nasi Goreng, preparato alla maniera di Bali, passando per il Pollo Broaster del Perù, le specialità cubane alla yucca (o manioca) e platano, il byrek albanese e i cevapcici croati.
Un capitolo a parte meritano i dolci: la Delicia di Abacaxi (semifreddo a base di ananas proveniente dal Brasile), l’austriaca Marillenfleck (torta con albicocche e pana acida) e la Basbusa (tipico dolce egiziano a base di farina di semola).
Grazie ancora ai cuochi e alle cuoche che hanno voluto condividere con noi le loro specialità: Amin Basma, Mavis Castellanos, Kamru Salim, Nina Schmidt, Mesic Temko, Emilia Zambelli.
Buon appetito!
Rispondi