Una Strabergognone tutta arancione

24 maggio 2015 – Per una buona mezz’ora, la mattina del 24 maggio, il chilometro e mezzo che divide il Parco Solari dalla scuola di via Foppette si è tinto di arancione. Arancione come la nuova t-shirt arancio fosforescente della neonata Associazione dei Genitori indossata dai quasi 400 alunni delle scuole Bergognone e Foppette che hanno animato l’edizione 2015 della Strabergognone. La corsa, alla quale hanno partecipato anche genitori e fratelli dei bambini della scuola, è stata salutata dagli applausi dalla gente del quartiere e, come da tradizione, ha premiato i migliori tra i maschi e le femmine delle cinque classi.

I più veloci in assoluto sono stati Francesco Fasulo e Francesca Sulis, entrambi della V A Foppette. Gli altri vincitori? Cecilia Bellaviti e Thomas Colombo (entrambi I A Bergognone); Camillo Grulla e Costanza Cucchiani (tutte e due II D Bergognone); Corrado Manni (III A Foppette) e Vittoria Moroni (III A Bergognone); e Tommaso Gajani e Flaminia Bellaviti (IV A Bergognone). Il premio alla classe con più iscritti alla Strabergognone se l’è aggiudicato la II A Foppette della maestra Patrizia Orsini (20 iscritti); al secondo posto la III C Bergognone (19 iscritti); e al terzo la IV B Bergognone (17 iscritti).

La festa di fine anno di quest’anno, ospitata nel cortile della scuola Foppette, sarà ricordata per la mega-grigliata a base di arrosticini abruzzesi doc (ne sono stati grigliati e mangiati quasi 4500!) innaffiata da birra a volontà. In più, abbiamo avuto anche torte dolci e salate preparate dai genitori della scuola (grazie, tra gli altri, anche ad Assia Guarino, Nina Schmidt, Simona Bruscagin e Maria Favorito), caffè (grazie a 101Cafè di via Lorenteggio 53) e gelati. Da applausi anche il circuito con bici da corsa per bambini organizzato da Katiuscia Mariani e “In bici a scuola”, e il luna-park ideato (e realizzato) da Barbara Alunni, Simona Bruscagin, Diana Giganti e Carla Grilli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: