12 ottobre 2015 – Martedì 6 ottobre si è tenuto un incontro con gli psicologi dell’associazione L’Ombelico nella biblioteca della scuola di via Bergognone.
Come è emerso nella seguita serata, aperta ai genitori dei bambini i cui figli frequentano le quarta e le quinte, i principali progetti specifici proposti dall’associazione sono quattro: “Bulli, Bulle & C.” (prevenzione della prevaricazione tra pari); “Io sono speciale” (educazione alla sessualità e relazione, autostima, ecc); “Parole dette e non dette” (prevenzione primaria degli abusi sessuali); e “Generazioni digitali” (educazione all’uso responsabile di Internet e prevenzione della prevaricazione nel web).
Si tratta di attività molto interessanti, create su misura di bambini e strutturate in pacchetti di 10 ore (costo minimo 530 euro per classe) da svolgersi in orario di lezione e alla presenza delle maestre.
I genitori che fossero interessati ad approfondire i progetti, organizzati in moduli interdipendenti, possono consultare il sito dell’associazione e inviare una mail all’indirizzo info@lombelico.org. L’Associazione dei Genitori è disponibile a integrare i costi delle attività, per le quali occorre l’unanimità dei genitori e ovviamente il consenso delle insegnanti.
Rispondi