Applausi per Tempi Moderni

24 febbraio 2016 – È piaciuta, e molto, la proiezione di “Tempi moderni” di Charlie Chaplin, nella versione fresca di restauro della Cineteca di Bologna, che il 24 febbraio ha portato al cinema Mexico 148 bambini delle sette sezioni delle terze di Bergognone (A, B, C, D ed E) e Foppette (A e B).

Calato il buio (“la magia della sala cinematografica”, per dirla con il titolare della sala di via Savona, Antonio Sancassani), è stato un susseguirsi di risate e di applausi a scena aperta (e non esageriamo!). Applausi sinceri e spontanei a testimoniare, a 80 anni esatti dall’uscita di uno dei film capolavoro del regista-attore britannico, l’attualità di Chaplin. Un genio del muto (e dintorni) alla cui arte non riesce a resistere nemmeno la (meglio) gioventù del terzo millennio.

Intanto, è già è tempo di pensare alla prossima proiezione targata “La scuola va al Mexico”, in programma mercoledì 2 marzo (ore 9): agli alunni delle quarte dei due plessi l’Associazione Genitori, che organizza e finanzia la manifestazione, sarà proposto “Lo straordinario viaggio di TS Spivet” di Jean-Paul Jeunet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: