Nel settembre 2015, per la prima volta, l’Associazione dei Genitori IC Loria ha deciso di organizzare un campus di due settimane, a fine agosto/inizio settembre prima dell’inizio della scuola.
Il primo anno il campus è stato affidato ad Azzurra Cooperativa Sociale Onlus e si è svolto nella scuola di via Bergognone da lunedì 24 agosto a venerdì 11 settembre 2015 con 90 iscritti. Il secondo anno (dal 29 agosto al 9 settembre 2016), è stato invece affidato alla cooperativa Progetto A e si sono iscritti 95 bambini. Per venire incontro alle richieste di una dozzina di genitori, l’Associazione ha inoltre messo sotto contratto un’educatrice che ha garantito il servizio post-campus dalle 16.30 alle 18.
Con l’iscrizione si ha diritto a un primo piatto caldo al giorno, preparato (e consegnato a scuola) da dip’Assaggio di via Bergognone 9. È possibile integrare la prima portato con secondi freddi e frutta, portandoli da casa.
Il campus, reso possibile grazie alla collaborazione del preside Massimo Biolcati Rinaldi e al voto favorevole del Consiglio di Istituto, è riservato agli allievi delle primarie (tuttavia, possono iscriversi anche i bambini che entreranno in prima e quelli che il prossimo anno frequenteranno la prima media).
Rispondi