Campus di fine estate

Nel settembre 2015, per la prima volta, l’Associazione dei Genitori IC Loria ha deciso di organizzare un campus di due settimane, a fine agosto/inizio settembre prima dell’inizio della scuola.

Il primo anno il campus è stato affidato ad Azzurra Cooperativa Sociale Onlus e si è svolto nella scuola di via Bergognone da lunedì 24 agosto a venerdì 11 settembre 2015 con 90 iscritti. Il secondo anno (dal 29 agosto al 9 settembre 2016), è stato invece affidato alla cooperativa Progetto A e si sono iscritti 95 bambini. Per venire incontro alle richieste di una dozzina di genitori, l’Associazione ha inoltre messo sotto contratto un’educatrice che ha garantito il servizio post-campus dalle 16.30 alle 18.

Con l’iscrizione si ha diritto a un primo piatto caldo al giorno, preparato (e consegnato a scuola) da dip’Assaggio di via Bergognone 9. È possibile integrare la prima portato con secondi freddi e frutta, portandoli da casa.

Il campus, reso possibile grazie alla collaborazione del preside Massimo Biolcati Rinaldi e al voto favorevole del Consiglio di Istituto, è riservato agli allievi delle primarie (tuttavia, possono iscriversi anche i bambini che entreranno in prima e quelli che il prossimo anno frequenteranno la prima media).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: