Massa Marmocchi: chi siamo

+++ APPUNTAMENTO TUTTI I GIOVEDÌ +++

“Massa Marmocchi” è un fenomeno nato dall’esigenza di permettere ai bambini di andare a scuola in bicicletta, rendendo il loro tragitto sicuro e nel contempo cercando di trasmettere delle regole per un utilizzo corretto della bici in mezzo al traffico.

Nasce dalla collaborazione di alcune mamme con un gruppo di attivisti e amanti delle due ruote, e applica il principio della critical mass: i bambini, se uniti in un grande gruppo, con degli adulti ai lati e in testa, possono percorrere la strada rendendosi chiaramente visibili alle auto e nel contempo restando separati da esse. Partito come esperienza isolata, il fenomeno si è sparso a macchia d’olio e ha contagiato varie scuole, non solo a Milano, ma in tutta Italia; i genitori della scuola elementare di Bergognone sono stati tra i primi ad aderire e portano avanti l’iniziativa, organizzando ogni giovedì un vero e proprio bicibus a suon di musica.

Massa Marmocchi non è solo bici, ma sono benvenuti anche monopattini, skateboard e pattini a rotelle, che si possono poi lasciare anch’essi nel cortiletto della scuola (leggete il regolamento affisso).

Guardate quindi la cartina, trovate la fermata più vicina a voi e aspettateci all’orario indicato per scoprire un nuovo modo di andare a scuola. Per scoprire il nostro progetto di mobilità nuova ed essere informati sulle nostre iniziative, cercaci su FB: Massa Marmocchi Milano, Massa Marmocchi Bergognone Foppette.

percorso bici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: