Prato in Foppette, la maggioranza dà l’ok

12 marzo 2016 – Avanti tutta con il progetto dell’erba sintetica in Foppette. È quel che si evince dall’esito del sondaggio proposto dal gruppo di lavoro “Foppette all’Aperto”, al quale hanno partecipato 107 famiglie, vale a dire, più della metà dei bambini iscritti al plesso di via Foppette 1, in virtù del fatto che non sono poche le famiglie che hanno più di un figlio iscritto alla scuola primaria.

In estrema sintesi, tra quelli che hanno votato, per tramite dei 10 rappresentanti di classe, 103 famiglie (e, cioè, il 95% dei votanti) hanno espresso parere favorevole all’ipotesi di intervento di riqualificazione promossa dal gruppo di lavoro dal basso capitanato da Angela Lopez, mamma di un bambino di seconda.

Quattro hanno espresso la propria contrarietà rimarcando l’eccessiva onerosità dell’intervento (costo minimo: 16.000 euro più Iva).

Sempre stando al sondaggio, le 100 famiglie che si sono espresse favorevolmente si sono dichiarate disponibili a mettere subito sul piatto 3.000 euro circa.

È un punto di partenza, certo. Da implementare con tutta una serie di iniziative di raccolta fondi in cantiere e di cui vi terreno informati a breve. Anzi, a brevissimo.

Nel frattempo, mercoledì 16 marzo alle 21, una delegazioni di genitori di Foppette è stata invitata a presentare il progetto alla commissione congiunta Scuola e Ambiente del Consiglio di Zona 6.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: