Andare a scuola da soli, se ne parla in Foppette

16 marzo 2017 – Dagli anni Settanta a oggi il numero dei bimbi che vanno a scuola da soli si è dimezzato. Tuttavia, in molte città sono attivi progetti per ritrovare quella quotidiana piccola lezione di autonomia come nel caso di “Nati per camminare” al quale hanno aderito le classi di Bergognone la settimana compresa tra il 20 e il 24 marzo.

Giovedì sera, 16 marzo, alle 21, per restare in tema, nell’aula magna della scuola di via delle Foppette 1 si terrà un incontro dall’emblematico titolo “Andare a scuola da soli? Bisogni e timori a confronto”. Organizzato nell’ambito di “E adesso vado a scuola coi miei amici”, l’iniziativa promossa dall’associazione Genitori e finanziata da Fondazione Cariplo, ha l’obiettivo di aiutare i genitori nella gestione del difficile equilibrio tra il desiderio di proteggere i propri figli e l’importanza di concedere loro una progressiva autonomia.

L’incontro sarà gestito dalla psicologa Diana Ferrari ed è particolarmente indicato per coloro che stanno, o dovranno a breve, gestire il passaggio dei propri figli dalla scuola primaria a quella secondaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: