Tutti ai piedi di Minivip

14 marzo 2017 – Prima volta assoluta per i 132 bambini della prime di Bergognone e Foppette tutti insieme al cinema Mexico. Ad attenderli il patron della sala di via Savona, Antonio Sancassani, e “Vip – mio fratello superuomo”, un film d’animazione di quelli come si facevano una volta (e, cioè, ancora a mano, disegno dopo disegno….) realizzato nel lontano 1968 da Bruno Bozzetto, il più grande cartoonist italiano.

Un “maestro” che il genio della Pixar, John Lasseter, ha definito “una delle sue più grandi fonti di ispirazione… dotato di tempi comici ineguagliati”. E, in effetti, i bambini sono rimasti colpiti molto favorevolmente dalle immagini divertenti e ironiche di un film, di recente rimasterizzato in versione digitale, capace di parlare sia ai grandi sia ai bambini, in cui a farla da protagonista, MiniVip, uno scalcagnato antieroe che ha il pregio di portarti immediatamente dalla sua parte.

Un risultato che si è ripetuto con la proiezioni in replica per le classi seconde, che hanno coinvolto complessivamente 145 bambini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: