Il pappagallo Armando

10 aprile 2017 – Lunedì mattina, presso la Biblioteca di Foppette, l’autrice Ilaria Prigione e le libraie di Corteccia, Alice Angelotti e Anita Ballabio, hanno incontrato i bambini delle due prime per la lettura animata di L’Armando – L’incontro e L’aquilone, una storia di amicizia.

Dopo la lettura, comodamente allungati sul tatami, i bambini si sono spostati ai tavoli, e hanno avuto l’occasione di sperimentare la tecnica del timbro, utilizzando gli stessi timbri impiegati dall’artista nell’elaborazione delle tavole originali!
Le opere dei bambini, raffiguranti i personaggi dell’Armando, si sono asciugate su un filo rosso del bucato, allegramente teso sopra gli scaffali dei libri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A fine laboratorio, l’autrice ha invitato i bambini a ritagliare i personaggi dell’Armando, e a incollarli in un altro assetto, per produrre una storia tutta nuova.
L’Associazione Genitori ha acquistato due copie del libro, che ora sono consultabili dai bimbi presso la Biblioteca di Foppette.

La nostra è stata la prima scuola italiana a ospitare la presentazione di questo libro indipendente d’artista, che verrà presentato di nuovo da Corteccia il prossimo 13 maggio, e il cui tour proseguirà addirittura nelle scuole di Berlino.

Buona lettura a tutti, con Armando il pappagallo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: