Campus 2017: bene, anzi benissimo

10 settembre 2017 – Bene, anzi benissimo. Parafrasando (o storpiando…) una canzone dell’estate 2017, la terza edizione del Campus – promosso dall’Associazione Genitori e realizzato dagli educatori della Cooperativa Progetto A nella scuola primaria di via Bergognone – si è confermata all’altezza delle aspettative.

Creato per venire incontro alle esigenze dei genitori i cui figli frequentano la nostra scuola (o le scuole della zona) che hanno ripreso il lavoro prima dell’inizio della scuola, il campus ha soddisfatto ampiamente chi c’era già stato così come i nuovi arrivati, a cominciare dai numerosi “primini”.

A suggellare le due settimane di attività, il musical “Face to Face” andato in scena in palestra venerdì 8 settembre. Ideato e coordinato dalla squadra di educatori guidati da Marco Cavallari (nel suo staff anche gli efficientissimi Antonella Cavaliere, Lorella Pugliese, Gianluca Caputo, Mario Mainolfi e Sara Rita Piazzolla) ha trasformato gli iscritti (104 in tutto, dei quali 25 la prima settimana e 94 la seconda, ndr), a seconda dei casi, in attori, ballerini e cantanti per raccontare le emozioni all’epoca del digitale spinto. E l’esperienza è tanto piaciuta che c’è chi ci ha chiesto a Marco & C. di realizzare un corso di musical ad hoc per le scuole Bergognone e Foppette.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ringraziando per il prezioso aiuto l’insegnante di sostegno Maria Chiara Collo e per i pasti Dip’Assaggio, rimandiamo tutti alla prossima primavera, quando prenderanno il via le operazioni per il Campus 2018.

PS: l’ultimo giorno sono state dimenticati diversi capi di abbigliamento: un paio di felpe blu; quattro felpe grigie; due giubbetti di jeans; e una magliettina rosa.
Chi volesse recuperarli, si rivolga alla portineria della scuola di via Bergognone e chieda della signora Manuela.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: