30 ottobre 2017 – Oltre 200 partecipanti tra studenti, genitori e persino nonni – in scarpe da ginnastica e magliettina arancione d’ordinanza – per la Stracarloporta 2017.
Una corsa e una festa, allietata da una giornata sì frizzante ma bella, che anche quest’anno ha riservato un pensiero speciale a Giacomo Scalmani, l’allievo della nostra scuola a cui è dedicata la manifestazione e che vorremmo fosse ancora qui a crescere coi nostri ragazzi.
I vincitori della gara snodatasi dal parco Solari fino alla scuola di via Moisè Loria? Nella categoria femminile ha trionfato Angelica Quartodipalo, davanti a Marta Gobbi e a Lucrezia Barucci; tra i maschi, invece, primo posto per Matteo Mancini, davanti a Lorenzo Cantini e a Tommaso Gajani.
Da segnalare l’ottima performance in chiave sportiva della sezione II H che ha portato ben tre dei suoi (Gobbi, Mancini e Gajani) sul podio.
Dopo le premiazioni, è stata la volta della lotteria (qui i biglietti vincenti, che sono esposti anche nei cartelloni a scuola). Una menzione speciale anche per la I L: poiché è stata la classe di prima con più iscritti alla corsa, si è meritata il premio speciale “Un pomeriggio al cinema”.
Ancora: gradita la proposta di salati e dolci al bar – e c’è anche chi si è sbizzarrito ispirandosi alla vicina festa di Halloween – e da record la vendita di magliette e felpe “made in Carlo Porta”.
Per chiudere, un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e a quelli che hanno collaborato, rendendo possibile questa bella giornata.
Foto di Riccardo Savini, Daniela Palmieri e Nadia Folli
Rispondi