È stata indubbiamente una prima proiezione impegnativa quella di “La scuola va al Mexico”, alla quale hanno partecipato mercoledì 27 febbraio i 143 bambini delle terze (cinque di Bergognone e due di Foppette). Un documentario scientifico, “Dinosaurs”, regia del milanese Francesco Invernizzi, di quelli che di rado si fanno in Italia e che ha permesso di conoscere da vicino il mondo dei paleontologi e di tutto ciò che riguarda i ritrovamenti scientifici legati ai dinosauri.
«In generale, è piaciuto ed ha interessato. Anche se, forse, i tempi del documentario erano un po’ lunghi per i bambini», ha commentato a caldo la maestre Chiara Ferraboschi. «Nella mia classe è piaciuto e li ha molto interessati. Non sapevano ci fossero aste di questi fossili e li ha stupiti il prezzo. Grazie per la grande opportunità di vedere film così poco distribuito».
A salutare gli allievi, per la premiere della rassegna ideata e finanaziata dall’Associazione Genitori Ic Loria, come da tradizione, sono stati il padrone di casa, il patron della sala di via Savona Antonio Sancassani, e il preside della nostra scuola, Massimo Biolcati Rinaldi.
Buona la prima!

Rispondi