Il passo dell’Aprica è ormai la pista di elezione per gli allievi delle primarie Bergognone e Foppette. Per il settimo anno consecutivo un bel po’ di bambini della scuola hanno aderito alla gita promossa dall’Ente sportivo dell’Associazione Genitori che si è svolta, dall’alba alla sera di sabato 15 marzo. Complice un meteo favorevole, tutto è filato via liscio come l’olio. Pardon, come la neve…
Suddivisi su due pullman, sono partiti all’alba da Milano in 108 tra bambini (ma c’era anche qualche ragazzo della Carlo Porta) e genitori. Sulle piste dell’Aprica, che sta vivendo ultimamente una piccola rinascita, hanno sciato in 85 e, di questi, 42 hanno fatto le tre ore di lezioni con i validissimi maestri della nota stazione sciistica in provincia di Sondrio. Per molti di loro è stato il battesimo sulla neve.
Grazie a Giuseppe Guzzardi (organizzazione); Elisa Rabasco e Guillame Declerk (responsabili pullman); Luisa Lovisolo, Elisa Rabasco, Masimiliano Nebulosi e Nadia Folli (raccolta quote iscrizioni in Bergognone), Marta Bravi e Nicoletta Sanchini (Foppette) e Daniela Palmieri (Carlo Porta); e Katiuscia Mariani (foto).
Rispondi