Dalle piantine su terrazzo e sul balcone di casa agli alberi del nostro quartiere. Questi i soggetti al centro della “sfida” fotografica rivolta agli studenti della scuola media Carlo Porta promosso dall’Associazione Genitori IC Loria e dal gruppo Pollice Verde Solari in collaborazione con i genitori della biblioteca Carlo Porta. L’iniziativa vuole essere uno stimolo a guardarsi attorno e a “immortalare” le bellezze che la natura ci riserva in zona, dando libero sfogo alla creatività.
Le foto potranno essere scattate con la macchina fotografica (reflex o compatta) sia con lo smartphone e dovranno essere inviate in formato digitale a info@genitoriloria.it entro il 15 maggio 2019.
È ammessa una foto in ogni categoria categoria per partecipante. La foto dovrà indicare nome, cognome, classe e sezione. Le immagini saranno “pubblicate” man mano sul nostro sito.
Una giuria selezionerà le immagini più belle: cinque della categoria macchina fotografica e cinque della categoria smartphone.
Le foto saranno stampate nel noto laboratorio fotografico professionale De Stefanis e, a fine maggio, saranno esposte in una mostra itinerante che transiterà nella biblioteca della scuola e poi all’Umanitaria di via Solari 40.
I vincitori, oltre a ricevere la stampa d’autore in regalo, avranno come ulteriore premio una pianta aromatica insolita offerta dal gruppo Pollice Verde Solari.
La premiazione avverrà in Carlo Porta il 7 giugno, alla presenza del dirigente scolastico.
Rispondi