Sabato nell’orto, “sporchiamoci le mani” tutti assieme

6 marzo 2018 – La neve di questi ultimi giorni non può cancellare un dato incontrovertibile: la primavera è alle porte. Dunque, è ora di tornare a “sporcarsi” le mani nell’orto nella scuola di via Foppette, in attesa che parta – ormai è questione di settimane –, anche l’orto in Bergognone.

Appuntamento sabato mattina, 10 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, allievi e genitori di Foppette e anche di Bergognone.

Il menù della mattinata? Preparazione e sistemazione delle aiuole (donate a suo tempo dall’Associazione Genitori) utilizzate dalla scuola Foppette per il progetto orto che coinvolge la maggioranza delle classi della scuola e che vede a breve la semina primaverile.

Inoltre, avendo aderito come Associazione Genitori all’evento “Mi-Orto”, il progetto di agricoltura urbana fuori-suolo promosso da Eataly e dal Municipio 1 del Comune di Milano, dovremo provvedere al montaggio di sei cassoni. Per questo chiediamo ai partecipanti di presentarsi in Foppette muniti di avvitatori e scartavetratori.
I cassoni in questione, a noi “regalati” dagli organizzatori della manifestazione, una volta montati, saranno in seguito ritirati e posizionati in piazza XXV Aprile durante il Salone del Mobile. Quindi, al termine della Design Week, li potremo definitivamente ritirare.
È stato deciso di posizionarli sul tetto del basso edificio nel cortile della scuola Bergognone. Per la cronaca, vi pianteremo arbusti e alberelli, in modo da abbellire il cortile. Va da sé, l’invito al sabato in Foppette è esteso anche ai bambini e ai genitori di Bergognone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: