Bilancio partecipativo, un voto per Foppette

15 marzo 2018 – Finalmente al voto. Dal 15 marzo e fino al 15 aprile sarà possibile votare il progetto presentato al Bilancio Partecipativo del Comune di Milano per la scuola di via Foppette.
Il progetto, che vede in prima linea due mamme della scuola, Angela Lopez e Sarah Pioltelli, quest’ultima componente del direttivo dell’Associazione Genitori, ha superato la fase di selezione e coprogettazione e si presenta alla città per la scelta finale.
Spetta a noi genitori delle due scuole elementari e della Carlo Porta (ma anche ad amici, parenti, conoscenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta) impegnarci per far vincere la proposta volta, tra l’altro, a trasformare in un’area sportiva l’area sul retro del plesso e far rinascere la palestra, così da offrire alla comunità scolastica una struttura migliore per le attività fisiche e ricreative, che favorisca l’accessibilità autonoma degli utenti con disabilità, e ai cittadini che frequentano le attività extrascolastiche uno spazio ben fatto, piacevole per incontrarsi e fare sport.

Come si vota?

  1. online sul sito Bilancio Partecipativo Milano
    Per votare è necessario essere registrati sul sito del Bilancio Partecipativo.
    Chi non ha supportato il progetto nella “fase 1” deve registrarsi. Per farlo servono codice fiscale, e-mail, numero di cellulare.
  2. in modalità cartacea. Presentandosi alla sede principale del Municipio 6 di viale Legioni Romane 54 (MM 1 Primaticcio) o in uno dei nove banchetti di voto allestiti nei mercati in tutta la città (il più vicino sarà martedì 27 marzo al mercato di viale Papiniano)

BilancioPartecipativo-web-1BilancioPartecipativo-web-2BilancioPartecipativo-web-3BilancioPartecipativo-web-4

Saranno inoltre allestiti nella scuola di Foppette alcuni banchetti per la registrazione-votazione con alcuni genitori volontari.
Il primo banchetto sarà approntato giovedì 22 marzo dalle 8:30 alle 9:30 nell’atrio della scuola. Gli altri tavoli saranno le mattine del 28 marzo e del 4 e del 6 aprile. Chi può dare la disponibilità per presenziare ai tavoli, munito di pc o tablet, contatti via al più presto via mail foppetteallaperto@gmail.com.

Novità dell’ultima ora, al progetto Foppette sono stati assegnati i bonus “Milano accessibile” e “Municipio”. I due bonus sono cumulabili, ciò vuol dire che saranno assegnati in automatico il 20% di voti in più rispetto a quelli ottenuti.

Una precisazione: è possibile votare fino a tre progetti, anche in Municipi diversi. Tuttavia, si chiede di votare nel Municipio 6, solo il “progetto Foppette” per scongiurare ogni possibile concorrenza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: